Experience

Il nostro obiettivo è quello di trasformare la digital disruption in una competenza

Viaggio nell'Io digitale

La trasformazione digitale è sempre più impattante nella vita delle persone e sta modificando le modalità di gestione delle relazioni. Prima di governare il cambiamento digitale le innovazioni e le tecnologie, è fondamentale indagare le dimensioni del nostro io digitale.

Il workshop esperienziale “Viaggio nell’Io digitale” è un percorso di formazione che abbraccia profondamente la mission della Digital Health Academy: l’umanesimo digitale.

Scopo del workshop è, infatti, quello di proporre una riflessione sulle persone, individualmente prima che come team. Sono le persone ad essere al centro della trasformazione digitale, con tutte le loro differenze, attitudini e peculiarità, anziché le skill astratte e uguali per tutti.

image
Il workshop è strutturato in tre fasi diverse, che costituiscono tre tappe del percorso formativo
Workshop Tappa 1
01.
ASSESSMENT
La prima tappa del percorso è costituita da una fase di assessment in cui, attraverso un questionario narrativo, i partecipanti vengono profilati in relazione ad alcune dimensioni chiave del modulo. Il questionario sarà breve e servirà da teaser per creare curiosità e coinvolgimento.
Workshop Tappa 2
02.
MAPPA DEI PROFILI
A partire dalle risposte al questionario, viene creata una mappa dei profili, dei comportamenti e degli approcci alla comunicazione. Prima dell’inizio del workshop ogni partecipante riceverà, in una busta chiusa, il suo profilo personalizzato.
Workshop Tappa 3
03.
WORKSHOP INTERATTIVO
Il workshop prosegue con una fase interattiva in cui viene rappresentata in maniera disruptive la mappa dei profili, per poi coinvolgere i partecipanti in un confronto con il relatore e gli altri colleghi dall’alto valore formativo.
image experience videorelated play icon
TI INTERESSA UN CORSO PERSONALIZZATO?
Se sei interessato a richiedere un corso personalizzato, lascia qui la tua email e ti contatteremo per progettare il tuo corso su misura!